Regolamento

L’attività consiste nel percorrere un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro attraverso installazioni diverse, di difficoltà crescente.

All’interno del parco avventura troverete tre tipologie di percorsi: i percorsi baby per i bimbi da 2 a 5 anni; i percorsi per bambini da 5 a 11 anni; i percorsi per ragazzi (oltre i 12 anni) e adulti, che comprendono il percorso nero (il più impegnativo) per le persone di altezza superiore a 1,45 m.

Dal momento del vostro arrivo, il nostro InfoPoint sarà a disposizione per rispondere ad ogni domanda. Vi ricordiamo che per affrontare i percorsi sospesi non sono richieste particolari abilità atletiche, chiunque può cimentarsi nell’attività e passare qualche ora di sano e piacevole divertimento in compagnia di amici o famigliari.

1

Compilate il modulo di ingresso

2

Acquistate il biglietto relativo all’età del partecipante

3

Recatevi in Zona Vestizione

4

Seguite l’istruttore in Zona Briefing

5

Cominciate l’attività dal percorso più facile, che vi verrà indicato dagli istruttori
Per ricevere l’attrezzatura individuale (casco, imbragatura, longes con moschettoni, carrucola) è necessario presentare un documento d’identità all’InfoPoint. Per le famiglie o i gruppi è sufficiente un solo documento
(quello della persona responsabile).

I documenti verranno restituiti alla completa restituzione del materiale.
Per le famiglie o i gruppi, i documenti verranno restituiti quando l’ultimo componente avrà restituito il materiale in suo possesso.
Vi ricordiamo che far indossare l’attrezzatura in modo corretto è compito dell’istruttore. Sarà sempre lui a toglierla o rimetterla, nei casi previsti.

È vietato trattenere l’attrezzatura oltre il tempo consentito e uscire dal parco con essa. Per uso difforme da quanto consentito, la Direzione si riserva di ritirare l’attrezzatura prima dello scadere del tempo.
Nell’area briefing un istruttore vi mostrerà le modalità di progressione sul percorso e nei vari passaggi acrobatici. Successivamente ognuno dovrà compiere un breve percorso di prova, a dimostrazione di una corretta comprensione delle istruzioni.

Questa fase è una delle nostre misure di sicurezza ed è sempre obbligatoria. Perciò, non è consentito iniziare l’attività prima di aver preso parte alla fase di briefing e senza l’autorizzazione dell’istruttore.
I percorsi per bimbi e bambini vanno effettuati dai piccoli sotto la supervisione e responsabilità di un adulto. I minorenni sono ammessi ai percorsi solo in presenza di un adulto responsabile che dovrà firmare un foglio di avvertenze.
Durante il percorso sarete totalmente autonomi. In caso di necessità o di eventuali problematiche, un istruttore qualificato vi riporterà a terra.

La sicurezza sarà sempre garantita, a condizione che vengano rispettate attentamente le regole di comportamento.
La modalità di esecuzione prevede la partenza dal percorso più semplice e il passaggio graduale ai percorsi successivi, di difficoltà crescente.
All’orario di scadenza del vostro biglietto dovrete recarvi all’InfoPoint per la consegna del materiale e la restituzione del documento.

ATTENZIONE: per ogni 15 minuti di ritardo è prevista una penale di 5 euro.
Non dimenticate che ci saranno altre persone che aspettano di prendere in consegna la vostra attrezzatura, per cui è necessario essere puntuali.

IMPORTANTE!

Consigliamo un abbigliamento sportivo e comodo (no gonne, no scarpe aperte), l’utilizzo di pantaloni lunghi e scarpe ginniche, capelli raccolti e niente catenine svolazzanti. Vi raccomandiamo di lasciare ogni oggetto personale che possa creare intralcio alla progressione del percorso (chiavi, cellulari ecc.).
È obbligatorio l’uso esclusivo dell’attrezzatura messa a disposizione dal parco (imbragatura, moschettoni con longes, carrucola, casco). Gli unici oggetti personali consentiti sono eventuali guanti e il sottocasco. L’attrezzatura tecnica è assolutamente personale e non può essere ceduta ad altre persone: questa azione costituisce un grave pericolo per l’incolumità delle persone, in quanto è sempre obbligatorio partecipare prima alla fase di briefing.
Siete gli unici responsabili dell’attrezzatura consegnatavi.
L’attività può presentare dei pericoli SOLO nel caso non vengano seguite le indicazioni degli istruttori.
La progressione avviene in totale autonomia. Solo voi siete in grado di valutare le vostre condizioni fisiche e psicologiche nel praticare questa attività.
Per ogni percorso, gli assistenti saranno sempre disponibili a consigliarvi e aiutarvi in caso di necessità.
È obbligatorio restare SEMPRE attaccati alla linea di vita con i moschettoni, segnalata in colore rosso.
Una sola persona alla volta può percorrere l’installazione. Se al momento di arrivo su una piattaforma, quella successiva è impegnata, bisogna attendere il proprio turno.
Sulla stessa piattaforma possono sostare al massimo due persone.
I minorenni devono sempre essere accompagnati da un maggiorenne responsabile (sul percorso e a terra).

NEL CASO DI MANCATO RISPETTO DELLE NORME INDICATE, L’ATTIVITÀ PUÒ COMPORTARE DEI RISCHI.
PERTANTO, LA DIREZIONE SI RISERVA DI NEGARE L’ACCESSO AI PERCORSI
A CHIUNQUE ASSUMA UN COMPORTAMENTO PERICOLOSO PER SE STESSO E PER GLI ALTRI.

@2024 - Kapinga Adventure Srl, P. IVA IT02693580736
-
Informativa Privacy
-
Made by
LM Communication