IMPORTANTE!
Consigliamo un abbigliamento sportivo e comodo (no gonne, no scarpe aperte), l’utilizzo di pantaloni lunghi e scarpe ginniche, capelli raccolti e niente catenine svolazzanti. Vi raccomandiamo di lasciare ogni oggetto personale che possa creare intralcio alla progressione del percorso (chiavi, cellulari ecc.).
È obbligatorio l’uso esclusivo dell’attrezzatura messa a disposizione dal parco (imbragatura, moschettoni con longes, carrucola, casco). Gli unici oggetti personali consentiti sono eventuali guanti e il sottocasco. L’attrezzatura tecnica è assolutamente personale e non può essere ceduta ad altre persone: questa azione costituisce un grave pericolo per l’incolumità delle persone, in quanto è sempre obbligatorio partecipare prima alla fase di briefing.
Siete gli unici responsabili dell’attrezzatura consegnatavi.
L’attività può presentare dei pericoli SOLO nel caso non vengano seguite le indicazioni degli istruttori.
La progressione avviene in totale autonomia. Solo voi siete in grado di valutare le vostre condizioni fisiche e psicologiche nel praticare questa attività.
Per ogni percorso, gli assistenti saranno sempre disponibili a consigliarvi e aiutarvi in caso di necessità.
È obbligatorio restare SEMPRE attaccati alla linea di vita con i moschettoni, segnalata in colore rosso.
Una sola persona alla volta può percorrere l’installazione. Se al momento di arrivo su una piattaforma, quella successiva è impegnata, bisogna attendere il proprio turno.
Sulla stessa piattaforma possono sostare al massimo due persone.
I minorenni devono sempre essere accompagnati da un maggiorenne responsabile (sul percorso e a terra).